sabato, aprile 14, 2007

Disservizi




I disservizi viaggiano sul webNumerose le lamentale dei cittadini sul sito del comune
A volte, per cercare notizie, informazioni e curiosità varie, ci siamo abituati, al giorno d’oggi ed un po’ tutti, a navigare su Internet. Di solito si scelgono i siti istituzionali dei vari Enti Pubblici sparsi per il territorio. Chi vive a Sora, o nel suo comprensorio, visita in genere il sito del Comune. Capita di imbattersi nelle segnalazioni dei disservizi (un’ottima cosa) con "e-mail" di cittadini un po’ sconsolati perché lamentano che la propria comunicazione non ha avuto seguito, qualcuno scrive e segnala, invece, in senso molto ironico. Altri sono preoccupati del problema dei parcheggi.Qualcuno addirittura dispiaciuto che parla di tristezza. Problemi ai cassonetti per la raccolta dei rifiuti, altri che si lamentano della pubblica illuminazione. Richieste subite girate agli uffici direttamente interessati dalla problematica e questa nuova forma di dialogo con le istituzioni, per vivere appieno il proprio territorio è, certamente, un’innovazione al passo con i tempi. La ricerca spesso è frettolosa ma può anche capitare che sia accuratamente certosina. È così che ti imbatti ancora nel nominativo del precedente Difensore Civico e ti accorgi che nonostante la recente nomina del nuovo il suo nome ancora non compare nell’apposita sezione destinata ai rappresentanti ufficiali dell’Amministrazione.
venerdì 13 aprile 2007

Nessun commento: